Fornitori e fondi: Gestione conti correnti [Civico]
fornitori_e_finanze:gestione_conti_correnti

Fornitori e fondi: Gestione conti correnti

Da qui è possibile definire tutti i conti correnti che usa l'amministratore per la gestione dei condomini.

Cliccare su per inserire un nuovo conto corrente.

Verrà visualizzata la seguente schermata:

Civico assegnerà un codice progressivo al conto. Scegliere un conto corrente dalle anagrafiche comuni (), o crearne una nuova dalla finestra di selezione delle anagrafiche cliccando su Inserisci nuova.

Se il conto corrente è già stato creato nelle anagrafiche comuni (vedi Gestione anagrafiche comuni) è possibile selezionarlo senza la necessità di cliccare su : basta scrivere l'ID dell'anagrafica corrispondente.

E' possibile assegnare un colore personalizzato al conto, per evidenziarlo nella lista, cliccando sul quadrato colorato e selezionando un nuovo colore dalla tavolozza.

Mettendo la spunta su Conto dell'amministratore, il conto verrà considerato come una cassa contanti in mano all'amministratore per anticipare le spese del condominio.

Spuntando invece la voce Non disponibile per le movimentazioni, il conto sarà gestito solo come anagrafica e non sarà disponibile per le movimentazioni.

Con il tasto si ritorna all'elenco dei conti correnti:

Civico elenca i conti correnti in ordine alfabetico, dunque riporta l'ultimo codice inserito () per agevolare l'inserimento di quelli nuovi.

Passando il mouse sull'area grigia che riporta il nome del conto corrente (), selezionare per modificare il conto corrente o per visualizzare le entrate, le uscite e i saldi del conto corrente per ogni condominio. All'apertura della schermata infatti, sarà possibile visualizzare una tabella simile a questa:

Se necessario, passare il mouse sull'area grigia che riporta il valore del saldo iniziale () e selezionare per modificarne il valore.

Dal menu a tendina filtra per amministratore (), è possibile selezionare tutti i condomini (visualizza tutti), oppure solo quelli amministrati da un certo amministratore.

Cliccando su si torna all'elenco dei conti correnti, mentre con il tasto si avvia una stampa rapida di riepilogo con i dati riportati in tabella.

Tornando sulla schermata principale dell'elenco, si può eseguire una ricerca all'interno dell'elenco dei conti correnti cliccando su :

E' possibile ricercare il conto corrente desiderato per Codice ID e per descrizione, inserendo i criteri di ricerca nei rispettivi campi e cliccando su Cerca.

fornitori_e_finanze/gestione_conti_correnti.txt · Ultima modifica: 2016/11/18 08:45 (modifica esterna)